Recitare davanti a una macchina da presa non significa solo essere "naturali".
È un'arte che richiede la padronanza delle emozioni, la capacità di esprimersi con il corpo e la voce, e la capacità di trasmettere autenticità attraverso la recitazione. Non si tratta solo di dire le parole nel modo giusto, ma di creare un personaggio credibile e coinvolgente che si inserisca nella trama del film. È un processo che richiede tempo, dedizione e un profondo studio del personaggio. La macchina da presa non perdona, cattura ogni dettaglio e ogni sfumatura dell'interpretazione. È un'opportunità per gli attori e le attrici di mostrare il proprio talento e di dare vita a personaggi indimenticabili. Recitare davanti a una macchina da presa è un'esperienza che richiede impegno e passione, ma che può portare a risultati straordinari.
🎬 Acting On Camera
Il nostro Metodo-Studio ti offre gli strumenti per costruire il tuo stile unico, personalizzando il tuo method acting. Un Percorso Formativo utile per chi vuole iniziare e formarsi seriamente.
Capirai cosa vuol dire:
- Identificazione dei bisogni del personaggio nella storia: come si inserisce nella trama, desideri e sfide.
- Maschera del personaggio: comprendere la “maschera” e le sue sfumature più profonde.
- Obiettivi del personaggio: come definirli e raggiungerli in modo autentico.
Il nostro Metodo-Studio è un approccio dettagliato e graduale all'analisi della sceneggiatura. Ti fornisce strumenti per accedere alle tue emozioni in modo concreto ed efficace. Imparerai a trasformare i tuoi conflitti interiori in forza creativa per costruire il personaggio che stai per interpretare.
Ma c'è di più
CINEFORUM tenuto da Oriana Celentano. In questa sezione del corso, verranno assegnati settimanalmente film e serie tv da vedere e analizzare. Oltre ad accrescere la cultura cinematografica, gli/le allievi/e approfondiscono lo studio delle interpretazioni e imparano a parlare di cinema confrontandosi con i colleghi e con il nostro team.
Inoltre si analizzeranno gli aspetti che ruotano intorno alla professione, con un focus sul mercato di riferimento:
- Come cercare un’agenzia di rappresentanza
- Preparazione dei provini e dei self tape
- Rapporto con l’ufficio stampa
- Uso professionale dei social
- Promozione del profilo artistico
- E molto altro
Grazie agli incontri con professionisti del settore, gli studenti potranno confrontarsi con agenti, registi e casting director.
Come accedere ai nostri corsi
È necessario un colloquio conoscitivo.
A cosa serve il colloquio conoscitivo?
🎭 A capire attitudini, abilità e motivazione, e se sei idoneo/a a entrare nel gruppo di lavoro.
✨ Per prenotare un colloquio è semplice: compila il form e un/una operatore/trice ti contatterà per fissare una video call.
È il tuo momento.
Siamo pronti a guidarti nel tuo percorso e curiosi di vedere cosa hai da offrire!